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Attività svolte

Dal 2020 Cescot Veneto accompagna la crescita
e lo sviluppo delle micro e piccole imprese.

Centro Sviluppo Commercio Turismo e Terziario

Cescot Veneto

La programmazione trascorsa

Webinar

Strategie pratiche per aumentare le vendite online. Le potenzialità di YOUTUBE

Giovedì 01 Dicembre
Ad oggi più di 2 milioni di persone nel mondo usano YouTube regolarmente non solo come intrattenimento ma soprattutto
per avere maggiori informazioni su prodotti e fare acquisti più consapevoli.

Comunicare per vendere – Indagare i bisogni

Giovedì 24 Novembre
In un mercato sempre più veloce e un consumatore sempre più informato è difficile capire i reali bisogni dei propri clienti,
quindi: come usare le parole per aiutare il cliente a comprare?

La vetrina quale punto di contatto con il consumatore

Giovedì 3 Febbraio
La vetrina è il primo punto di contatto con il consumatore. Deve essere il biglietto da visita del punto vendita.

La gestione imprenditoriale alla base del successo del proprio business

Giovedì 10 febbraio
Una gestione generale di qualità ha un forte impatto sui risultati aziendali.

Leadership di vendita: atteggiamenti e tecniche di vendita

Giovedì 17 febbraio
Gli atteggiamenti che si usano con le altre persone possono influenzare positivamente e/o negativamente i rapporti. Figuriamoci una vendita.

Clienti & Social: il cliente ha sempre ragione

Giovedì 24 febbraio
Conoscere come si sta evolvendo il mondo del retail a livello globale è indispensabile per le
scelte future.

Come si differenzia il Commercio di Vicinato nei centri urbani e storici di medie dimensioni

Giovedì 3 marzo
Avere un negozio in centro città non è come avere un negozio in un centro commerciale e tantomeno come avere un negozio on-line.

La chiave di volta: dare valore alla propria impresa

Giovedì 17 marzo
Strategie e piani d’azione per fare dei nostri valori un’opportunità di crescita imprenditoriale.

La mappatura del cliente. Conoscere i consumatori locali per capire le
potenzialità della propria impresa

Giovedì 31 marzo
I nostri clienti quasi sicuramente li conosciamo ma conosciamo il potenziale del territorio in cui lavoriamo?

Marketing: orientamento alle vendite

Giovedì 28 Aprile
L’orientamento alle vendite è un approccio al marketing che mette la vendita al centro della
strategia d’impresa.

Social Commerce, come usarlo per aumentare le vendite

Giovedì 12 Maggio
Sicuramente avrai sentito parlare di E-Commerce ma sai cos’è il Social Commerce?

Storytelling online: come raccontare la nostra impresa

Giovedì 21 Ottobre
Si parte dalle risposte alle domande base: perché le storie fanno vendere? Quali sono i requisiti
di una buona narrazione aziendale? Dove trovare le storie da raccontare?

Il Packaging creativo

Giovedì 28 Ottobre
Il pacco regalo come veicolo pubblicitario del punto vendita, una sorta di “firma” che deve
caratterizzare tutte le confezioni realizzate.

Strategie di Vendita, il vero asso nella manica

Giovedì 4 novembre
Avere delle chiare strategie di vendita sicuramente rappresenta un valido asso nella manica. Un
venditore vorrebbe avere sempre il proverbiale “asso nella manica” per concludere con
successo le sue trattative commerciali e vendere di più.

Marketing? Come strutturare un piano marketing per la propria attività

Giovedì 11 novembre
Sapere da dove cominciare per strutturare un piano marketing è quasi sempre la parte
specialmente se non si è dei veri e propri esperti di strategia, pianificazione e trend.

Pessa
Triffiletti
Ferrarato

Relatori

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

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